Azienda Agricola Cerealicola-orticola Meogrossi Giuseppe coltiva le patate all’interno del Parco Nazionale nel territorio della marsica, l’alveo del Fucino, dove un tempo c’era un grande lago abitato da pescatori e poi prosciugato. Zona situata a 700 mt. sul livello del mare con particolare vocazionalità pedoclimatica alla coltivazione della patata, una varietà tra le più richieste dal mercato.

I terreni sono di origine lacustre, di medio impasto, di natura limosa, ricchi di potassio e fosforo che conferiscono al tubero particolari qualità organolettiche. Vengono prodotte le varietà Agata, Universa, Agria e Laura.

Azienda Agricola Cerealicola-orticola Meogrossi Giuseppe rappresenta una delle realtà di riferimento più importante del settore pataticolo. Da anni osserva scrupolosamente le regole della coltivazione controllata a salvaguardia del prodotto, della fertilità dei terreni e delle varietà colturali. Applica modelli di controllo secondo il sistema HACCP; si pone a difesa del prodotto nel rispetto totale dell’ambiente  e del territorio; garantisce la tracciabilità del prodotto; vieta l’uso di organismi geneticamente modificati; partecipa ai programmi formati.

Tutte le fasi produttive e distribuite sono sotto poste a verifiche e controlli, gli impianti sono dotati di moderne tecnologie che assicurano standard lavorativi di elevata qualità.